AVS Research - Ricerca in Psicologia e Psicoacustica

 

Formazione per Atleti

Indietro





Le sedute di  Psico-Acustica Transizionale inducono un aumento della capacità di comunicare tra le popolazioni neuronali del cervello e un aumento dei potenziali evocati. Gli effetti di picco delle sedute, che si manifestano nelle 24-48 ore successive alla somministrazione, tendono a portare l’atleta, durante l’impegno agonistico, ad accedere a quello che viene definito “uno stato di grazia”.


Le prestazioni in questo stato si ottimizzano “naturalmente”, aumentando la prontezza dei riflessi, la forza e la precisione dei movimenti oltre che attenuando o eliminando lo stato di ansia precedente l’impegno agonistico.


Nel caso di una squadra, il trattamento dell’intero gruppo porta anche ad una maggiore “comunicazione” istintiva tra gli atleti, migliorando contestualmente anche l’amalgama e lo “spirito” di gruppo.


Ciò è possibile per la maggiore “plasticità” generale della mente dei singoli e quindi del gruppo, che meglio “comunicano” tra loro così come accade tra le aree del cervello del singolo soggetto.



Indietro