Canale YouTube

Sul canale Youtube di AVS Research sono disponibili diversi video relativi a convegni scientifici nei quali vengono presentati gli studi scientifici che hanno per oggetto la PAT.

PREFAZIONE ALLA VISIONE DEI VIDEO DELL’INVENTORE DELLE SEDUTE DI PAT E DEI DUE SISTEMI ELETTROACUSTICI (AVS® e HE-PAT©) CON I QUALI È POSSIBILE EFFETTUARE TALI SEDUTE

I video che potrete seguire nel canale AVS Research di Youtube sono quasi tutti riprese di interventi a convegni scientifici di psicologia e neurologia miei (dott. Finsterle) o di altri medici che studiano o effettuano le sedute di PAT.

Nondimeno, esistono altri video non presenti in questo contesto, per esempio del dott. D. Urbani (reperibile dalla pagina “Video PAT” di questo sito) e del dott. F. Duranti, visibili a partire dalle pagine Facebook AVS Research e PAT Psicoacustica Transizionale o iscrivendosi alla sua Associazione HMP Academy – Massime prestazioni psico-fisiche umane.

Qualche tempo fa, mentre cercavo su internet altri studi relativi alla neuromodulazione sonora e alle leggi fisiche che consentono di spiegare perché le sedute di PAT “funzionano”, ho trovato almeno due video del geniale e simpaticissimo prof. Emilio del Giudice che spiegano davvero molto bene ed in modo comprensibile credo a tutti perché questo stimolo sonoro è efficace nell’aumentare la coerenza interna dei sistemi viventi, ovvero di metterne in fase i vari componenti.

Mettere in fase popolazioni neurali significa sia cancellare circuiti disfunzionali (causa di varie patologie psichiche e fisiche, sempreché erroneamente volessimo separale) che mettere in comunicazione le varie popolazioni neurali.

Non ho fatto a tempo a conoscere personalmente il prof. Del Giudice, ma seguendo i video che più sotto segnalo, vengono espressi dei concetti che sembrano portare direttamente alla realizzazione dello stimolo sonoro caotico che ho scoperto circa 20 anni fa essere così efficace.

Se lo avessi incontrato gli avrei mostrato misure alla mano che non era solo teoricamente fondato il fatto che esporre sistemi viventi ad uno stimolo caotico (lui lo definisce rumore ambientale, che io interpreto come il rumore di fondo dell’Universo, non il rumore del traffico milanese…) ne aumentava la coerenza, ma che per essere nettamente più efficace doveva contenere in sé un primo grado di ordine.

Con il sistema AVS questo primo grado consiste nell’”Effetto specchio nel tempo di fusione del suono”, con il dispositivo HE-PAT nel sommare in un preciso modo (descritto nel brevetto) segnali caotici correlati e non correlati tra loro. Come ha felicemente sintetizzato in una conversazione privata il dott. Aiello (neurofisiologo), questo segnale “mette in bolla il cervello”.

Tutti i video non sono adatti a chi cerca verità assolute spiegate in tre minuti, perché non è possibile argomentare seriamente in così poco tempo. C’è bisogno di studiarli, rivederli, comprenderne le possibili implicazioni quasi incredibili, che peraltro da filosofo ho trovato già descritte alla perfezione per esempio nel libro La sapienza greca di Giorgio Colli (Adelphi), ove l’autore raccoglie i frammenti di testo esistenti relativi alla figura di Orfeo. Del resto, anche Del Giudice coglie che la fisica attuale ha elaborato i suoi concetti da una parte “risuonando” sul pensiero di Parmenide (la fisica “classica”), dall’altra con quello di Epicuro (la fisica quantistica). Semplificando, in un caso gli “oggetti” sono considerati come isolati e inerti, nell’altro sono sistemi oscillanti, fluttuanti e sempre in relazione gli uni con gli altri, attraverso il vuoto, che non è il nulla.

Qui, sempre da un punto di osservazione filosofico, si ode risuonare almeno secondo me anche il pensiero di Emanuele Severino, il cui ascolto in me evoca la struttura meravigliosa della musica di J. S. Bach.

Canale YouTube AVS Research

Intervista a una persona che ha effettuato un ciclo di sei sedute di PAT©

Discussione in gruppo dell’esperienza della prima seduta di PAT© 1 di 3

Discussione in gruppo dell’esperienza della prima seduta di PAT© 2 di 3

Discussione in gruppo dell’esperienza della prima seduta di PAT© 3 di 3

Dr. Gubert Finsterle e il Dr. Mattia Bonizzi parlano delle sedute di PAT©

Presentazione delle sedute di PAT© e del sistema AVS per il Premio  “Italia degli Innovatori” – Expo Shangai (Area Salute).

Sviluppo delle sedute di PAT© e del dispositivo elettroacustico HE-PAT© a partire dal sistema audio AVS. Intervento conclusivo a 1h 12′ 53″.

Prof. Emilio del Giudice – Ultima intervista:

Fisica Quantistica. Il concetto di risonanza spiegato da Emilio del Giudice:

Emilio Del Giudice Parte 3 – 2012 – L’oscillazione quantistica alla base dell’Essere: