HE-PAT

HE-PAT: Dispositivo elettroacustico per la cura dell’acufene e dispositivo elettroacustico per l’incremento delle peak performances.

AVS Research ha messo a punto un dispositivo elettroacustico – HE-PAT©, un player con cuffia correlata – corredato di un particolare suono gaussiano complesso a stuttura frattalica – PinC – che consente di ottenere effetti simili alle sedute di PAT© con il sistema a 4 canali A.V.S.®.

Il dispositivo è registrato presso il Ministero della Salute per la cura dell’acufene cronico, essendo in corso una ricerca pubblica per validare l’efficacia con tale sintomatologia.

Dal punto di vista tecnico si tratta di un neuromodulatore sonoro che produce ricorrenti sincronizzazioni delle onde cerebrali corticali a varie frequenze, che sovente inducono una cancellazione dei numerosi circuiti neurali disfunzionali presenti in chi soffre di tale sintomo, oltre ad uno spostamento a sinistra della iperattività elettrica frontale, correlata a buonumore, euforia e capacità decisionali.

Per ulteriori informazioni si rimanda alle istruzioni per l’uso.

Le prime sedute si effettuano presso un medico o un centro di audiologia. Il dispositivo è portatile e, se necessario, noleggiabile dal paziente. Per informazioni, anche riguardo i luoghi ove si effettuano sedute di PAT©, scrivere a info@avsresearch.org

Il protocollo per il trattamento dell’acufene presso AVS Research prevede registrazione EEG con mappe di frequenza e ampiezza, misura dei potenziali evocati uditivi, registrazione dei Baer prima dell’inizio del trattamento con il dispositivo HE-PAT© e controllo a 8-12 settimane dall’inizio del trattamento.

DISPOSITIVO PER L’INCREMENTO DELLE PEAK PERFORMANCES

E’ disponibile un dispositivo specifico per l’incremento delle peak performances, tipicamente ideato per manager e sportivi professionisti. Anche tale dispositivo è noleggiabile dai soggetti interessati, previa formazione all’utilizzo.

Per informazioni scrivere a info@avsresearch.org